Comunicato stampa 07/2016 01.04.2016

Il team Autorlando – Sport, sarà diviso tra Italia e Spagna, con ben 4 gare.

In Italia si correrà sul Circuito di Imola, per l’avvio di stagione del Coppa Italia, della 3 Ore Endurance e del Campionato Italiano Autostoriche.

Nel Coppa Italia, saranno il portacolori trentino Giuseppe Ghezzi, che rinnova il connubio tra la Pintarally Motorsport e l’ Autorlando Sport (reduce dalla quarta vittoria in cinque anni nel Targa Tricolore Porsche e con il recente secondo posto di classe GT3 3000+ alla salita Trento-Bondone), ed il toscano Maurizio Fondi, (conoscitore del Coppa Italia, nel quale ha corso l’anno scorso con una Porsche 997 cup), saranno impegnati sulle due Porsche 997 GT3 R targate Orlando Redolfi.

Il programma della Coppa Italia classe GT, prevede le verifiche tecnico – sportive nella giornata di venerdì, le qualifiche nella giornata di sabato e due gare sprint da 20 minuti ciascuna alla domenica: categoria molto agguerrita, con 4 marchi presenti, Porsche, Ferrari, Corvette e BMW, che si sfideranno nei più famosi circuiti italiani quali Imola, Adria, Misano, Magione, Monza e Mugello.

Sempre Giuseppe Ghezzi, condividerà il suo sedile, nella 3 ore endurance, con i piloti Emanuele Romani, (l’anno scorso impegnato nel Campionato GT Italiano) e Dario Cerati, (esperto pilota, l’anno scorso impegnato nel Campionato Italiano Autostoriche), sempre su Porsche 997 GT3 R.

Lo stesso Dario Cerati, farà il bis di gare, questo week-end, infatti sarà di nuovo presente per il Campionato Italiano Autostoriche, con Lorenzo Uttini su Porsche 924 Turbo, per ben figurare come lo scorso anno.

In Spagna, e più precisamente sul circuito del Jarama a Madrid, prenderà il via, il rinomato campionato per auto storiche, di Patrick Peter, il Classic Endurance Racing.
L’ Autorlando-Sport, sarà presente con la Porsche 934 Turbo “Jagermeister”, campione della classe GT2 lo scorso anno, sempre con l’equipaggio Maurizio Fratti e Andrea Cabianca, intenzionati a lottare per la conquista del titolo anche quest’anno.

Seguiteci dunque numerosi in questo week-end ricco di competizione…

4315 3 414

_ALE5274

094-7514