Comunicato stampa 44/2018 26.10.2018

Mugello. L’ultimo atto del 2018 del trofeo SuperCUP e di molti altri campionati nazionali si è concluso durante week-end appena terminato sul circuito toscano. Tra i diversi saliscendi del tracciato caratterizzato da curve, controcurve e chicane in discesa da togliere il fiato sono stati assegnati i verdetti stagionali.

Autorlando-Sport era presente con ben tre vetture nel trofeo SuperCUP, una affidata al giovane pilota Alessandro Nervi (#35) che dopo la conquista del titolo di classe a Monza era pronto ad attaccare la prima posizione della classifica assoluta detenuta da Max Pigoli. Il pilota comasco (#34) tornava sulla sua 997 CUP arancione e nera dopo la parentesi di Monza mentre nello stesso box debuttava anche Giuseppe Ghezzi (#39), sulla vettura gemella a quella di Alessandro. Un tridente d’attacco dunque pronto a sfruttare al meglio le vetture preparate dal team di Pedrengo per raccogliere risultati importante e fare manbassa di punteggi e titoli.

Alessandro non aveva mai corso al Mugello prima d’ora, inizialmente si trova in difficoltà ma con le tre prove e l’aiuto del team in gara 1, asciutta, fa tutto molto bene prima che un contatto, nel tentativo di sorpasso a Luli del Castello per la quarta posizione assoluta lo fa andare in testacoda. In gara 2, sul bagnato e senza averci mai provato, sta sulla difensiva per portarsi a casa dei punti buoni per la classifica finale, finendo in terza posizione in classe GT1.

Poco male perché i frutti del lavoro stagionale si vedono e sono stati premiati gli sforzi della squadra e del pilota che ha conquistato il titolo di classe e la seconda posizione in classifica assoluta alla sua prima stagione completa a bordo di una vettura.

Non conoscendo molti dei circuiti dove il trofeo ha fatto tappa non aveva grosse aspettative, ma con l’aiuto del team Autorlando è cresciuto gara dopo gara iniziando ad esprimere le proprie potenzialità abbinate ad una grande affidabilità. Queste tre cose messe insieme: professionalità di Autorlando più apprendimento e affidabilità di Alessandro si sono finalizzate nella vincita del Trofeo SuperCUP Series categoria GT1 e del secondo posto assoluto nel SUPERCUP SERIES dietro nientepopodimeno che a Max Pigoli autore di un secondo posto in gara 1 al sabato che gli ha consentito di aggiudicarsi matematicamente il titolo.

Max veterano delle corse da molti anni ha saputo difendersi con grande esperienza dall’ucraino Iefimenko nella prima parte di stagione dove i duelli tra i due hanno infuocato la classe GT2 e poi ha saputo amministrare il vantaggio da buon ragioniere nella seconda parte di stagione potendo sempre contare su una vettura che non lo ha mai lasciato a piedi.

Da sottolineare anche il debutto del campione GT4 Europeo 2017 (e vicecampione 2018) Giuseppe Ghezzi che ottiene una quarta posizione in griglia nelle qualifiche del venerdì, un secondo posto di classe in gara 1 al sabato ed un terzo posto assoluto in gara 2 la domenica.

Il risultato della stagione è molto soddisfacente, vengono premiati gli sforzi di tutti i ragazzi del team Autorlando capaci di metter in griglia vetture sempre al top delle loro performance, è stata una bellissima avventura, scuola di sport e di vita, soprattutto per i piloti, sia per i più esperti, Ghezzi e Pigoli, che il giovane Nervi vittorioso al suo primo campionato. Non possiamo che far loro tutti i nostri i complimenti e augurandogli il meglio per il proseguio dell’anno e per i programmi futuri.

https://www.trofeosupercup.it