Comunicato stampa 16/2019 18.06.2019

Quinto appuntamento stagionale per il campionato targato Gruppo Peroni Race, la Novecento GT Race Cup, di scena questo fine settimana sul circuito brianzolo di Monza, per l’occasione abbinata al campionato austriaco P9 Challenge, i cui concorrenti però saranno trasparenti ai fini delle classifiche. Dopo i due podi sul circuito di Franciacorta, Adriano Visdomini si ripresenta con la consueta Porsche 997 GT3 CUP voglioso di ben figurare sui lunghi rettilinei e le curve che hanno fatto la storia dell’automobilismo su questo circuito datato 1922 e universalmente riconosciuto come il più veloce in Europa.

Prove libere al venerdì, due sessioni da 25 minuti, di cui la prima in realtà senza interesse per via di una bandiera rossa dopo pochi minuti che ha impedito poi di riprendere. Adriano chiude invece le seconde libere 7° assoluto e 1° di Classe GT C, soddisfatto a metà per via del tempo perso.

Sabato dedicato esclusivamente alle qualifiche dove Visdomini sfrutta appieno il potenziale della vettura e il set di gomme nuove centrando un ottimo 1’56”9 che lo piazza 5° assoluto e 1° di Classe, in un crescendo di giri veloci che lo portano a pochi decimi di distanza dalle Porsche 991, più recenti e sicuramente più evolute della sua. Complimenti davvero e sottolineiamo che sulla Starting Grid sarà in 4° fila per via della presenza appunto del gruppo P9 Challenge.

Gara all’ora di pranzo della domenica, sole e caldo, pilota e macchina pronti per far bene ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo ancora prima della prima variante, notoriamente ostica a Monza. Visdomini parte bene ma viene letteralmente spedito a muro da un avversario della P9 Challenge, nessun danno fisico ma vettura parecchio danneggiata. Tanta rabbia in corpo per Adriano che ne esce incolpevole e con i danni peggiori.

Per Autorlando-sport è già ora di pensare al prossimo appuntamento con il ritorno della serie Sprint del Campionato Italiano GT di scena il prossimo week-end ad Imola e il 9° Rally Lana storico con la Porsche 911 sc gr.4.

Info e risultati:
https://it-it.facebook.com/Autorlando/
http://www.gruppoperonirace.it/
http://monza.alkamelsystems.com/